Iscrizioni Anno Scolastico 2020-2021


Le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia nell’anno scolastico 2020/2021 avranno inizio il 3 febbraio e si concluderanno il giorno 10 febbraio, Possono essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2015 al 31 gennaio 2018.

La domanda va presentata presso una sola Scuola, online o attraverso presentazione del modulo cartaceo scaricabile dal sito www.associazionecoesi.com

Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2018 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia a partire dal gennaio 2021 possono presentare domanda di pre-iscrizione. La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2021, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo 1-7 ottobre 2020.


Per maggiori dettagli:

ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’A.S. 2020/2021
Le iscrizioni dei bambini alle scuole dell’infanzia sono aperte dal 3 febbraio 2020 al 10 febbraio 2020.
L’iscrizione è richiesta da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 gennaio 2021 il terzo anno di età e fino all’età dell’obbligo scolastico (i bambini nati dal 1 gennaio 2015 al 31 gennaio 2018). La domanda va presentata presso una sola scuola ed è indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia stessa.
Le famiglie con bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2018 interessate alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2021 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione dal 3 al 10 febbraio 2020. La pre-iscrizione consente di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2021, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 1° al 7 ottobre 2020.
È prevista la possibilità di iscrivere i bambini in una scuola diversa da quella dell’area di utenza qualora la scelta dipenda dall’attività lavorativa, di almeno uno dei genitori/ entrambi lavoratori, o dalla necessità di avvalersi dei nonni – residenti o domiciliati nella zona prescelta – per l’accudimento del bambino, confermando una generale attenzione alle esigenze familiari riferita alla mobilità lavorativa o alla necessità di avvalersi di una rete di sostegno organizzativo più ampio.
Presentazione della domanda di iscrizione
Le famiglie presentano la domanda di iscrizione per via telematica (on line) attraverso l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – Area Infanzia, scuola e formazione – Iscrizioni scuola infanzia mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari). La procedura di iscrizione on-line è consentita dalle ore 8.00 del 3 febbraio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2020.
Le famiglie impossibilitate a presentare la domanda online, possono inoltrare la domanda su apposito modulo cartaceo messo a disposizione presso la Scuola dell’infanzia equiparata di riferimento e, per le Scuole dell’infanzia equiparate aderenti all’Associazione Co.E.S.I., i moduli sono scaricabili anche dal sito della stessa: www.associazionecoesi.com
Servizio di prolungamento d’orario
La tariffa annuale intera è di 200 euro per un’ora giornaliera, di 400 euro per due ore giornaliere e di 600 euro per tre ore giornaliere. Per agevolazioni ICEF, le tariffe minime annue sono: 75 euro per 1ora giornaliera, 150 euro per 2 ore giornaliere e 225 euro per 3 ore giornaliere.
Il termine improrogabile per il versamento della tariffa è lunedì 6 aprile 2020, e analogamente per la consegna della relativa attestazione di pagamento.
Il servizio di prolungamento d’orario sarà attivato per le domande perfezionate, entro il termine del 6 aprile 2020, con la presentazione all’Ente gestore della Scuola della ricevuta di versamento.
Adempimenti vaccinali
Lo stato di conformità vaccinale è condizione per la frequenza del servizio di scuola dell’infanzia. Alla presentazione della domanda d’iscrizione non è richiesta alle famiglie alcuna documentazione in merito alla posizione vaccinale. Le famiglie non in regola con gli adempimenti vaccinali saranno invitate a depositare entro il 10 luglio 2020 la documentazione comprovante lo stato di conformità, pena la decadenza dall’iscrizione prevista dalla normativa vigente in materia per l’anno scolastico 2020/2021.

Nessun commento:

Posta un commento