Dove conoscere a piccoli frammenti la sua storia e l’utilizzo che ne è stato fatto attraverso il tempo.
Con essa i bambini costruiscono le prime piccole creazioni personali.
Lasciano
tracce sui fogli con la barbottina, lasciare
traccia con il fango sul foglio, accentua ancora, il gusto di
sperimentare, di provare per vedere cosa viene fuori. Trasmette una
sensazione di morbido e di coprente. Non possiede una varietà di
colori, così, è lo spazio e il segno che diventano importanti, ed è
ad essi che il bambino attribuisce un suo significato.
Caterina,
artista outsider, li accompagnerà con la sua simpatia e i suoi
consigli. Anche in questo laboratorio i bambini realizzeranno un
oggetto per se stessi, che rappresenta parte del loro mondo. La casa,
il parco, la scuola, punti di riferimento ambienti conosciuti e uniti
tra loro, simbolizzano una continuità multi-relazionale, per lui.
Successivamente
delle piastrelle decorate che si uniscono tra loro per formare un
unico pezzo “artistico”. Un dono alla scuola, da collocare sulla
parete della sala da pranzo.
Infine,
un dono per gli altri e nei laboratori del centro F. Martini,
insieme agli utenti, dei vasi porta-pennelli con “prese”
particolari per favorirne l’utilizzo.
Nessun commento:
Posta un commento