Il Progetto Parco S.Marco bene comune


Obiettivo del Progetto è che il Parco San Marco torni ad essere un luogo attivo e vitale, animato, allegro e pieno di bambini, che qui vengono a giocare, a divertirsi e a festeggiare i loro compleanni.

Riappropriarsi di questo luogo di verde pubblico significa fare in modo che si mantenga pulito e significa renderlo vivo, perché torni ad essere frequentato dalle famiglie, magari creando e organizzando momenti di condivisione e di aggregazione tra gli abitanti. Come Associazione crediamo nel valore aggiunto di fare il progetto assieme alle altre realtà, in primis le scuole. Fonte di reciproco arricchimento sono, infatti, le possibilità di scambio che i bambini frequentanti diverse istituzioni scolastiche possono avere.

L'Associazione, a partire dal prossimo anno scolastico (2018/19), continuerà nella cura delle aiuole piantate dai bambini. Inoltre organizzerà alcune attività al Parco quali, per esempio, la lettura di libri e proporrà, nel dopo scuola, le merende al parco in collaborazione con lo Studio Andromeda e con il progetto ArtBus.

PARTNER COINVOLTI:

Scuola Primaria R. Sanzio, che potrebbe organizzare nel Parco la "Giornata della poesia" (Anno Scolastico 2018/19), Scuola Primaria Sacra Famiglia e Liceo Musicale Coreutico Bonporti, Ristorante Terra Mia, Circoscrizione, Studio Andromeda con il progetto ArtBus, Federico Zappini con l'Associazione Bottom Up, Comitato San Martino.


Documentazione










Nessun commento:

Posta un commento