Piccole Regole per Stare Insieme

PICCOLE REGOLE PER STARE INSIEME

Corredo

E' opportuno che ogni bambino sia provvisto di :
- 2 grembiulini (colore a scelta) con rispettivo contrassegno
- 1 paio di pantofole (NO crocs o ciabatte aperte dietro)

Per i più piccoli è consigliabile portare un cambio di indumenti da riporre nella scatola colorata (o in un sacchettino) dotata di contrassegno messa a disposizione di ogni bambino.

Per ogni bambino è previsto anche un proprio spazio contrassegnato per riporre gli indumenti personali (giacca, grembiule, scarpe) che i genitori avranno cura di tenere ordinato. Il venerdì si richiede che venga svuotato per permettere la pulizia settimanale.


Malattia

In caso di malattia del bambino i genitori sono pregati di avvisare telefonicamente la scuola.

Per quanto riguarda le malattie infettive, la scuola deve sempre esserne informata tempestivamente.

Si ricorda inoltre che, se durante la giornata scolastica un bambino manifestasse sintomi di inizio malattia (febbre, vomito, dissenteria, eruzioni cutanee, congiuntiviti, ecc.), le insegnanti potranno contattare le famiglie per il ritiro anticipato del figlio.

Ritardi, assenze, assenze prolungate

L'ingresso alla scuola deve avvenire entro le ore 9.00, in caso di ritardo o assenza la scuola va avvisata telefonando prima delle ore 9.00. Si richiede inoltre di avvisare le insegnanti qualora ci fossero assenze prolungate per motivi familiari.

Alimentazione

Il menù scolastico fa riferimento a precise tabelle preparate da esperti ed è soggetto a rotazione settimanale.

Considerato che alcuni bambini possono avere problemi di salute legati all’alimentazione, le variazioni al menù potranno avvenire solo dietro presentazione di certificato pediatrico.
Variazioni temporanee per eventuali indisposizioni possono essere comunicate al mattino direttamente alle insegnanti.

Feste di compleanno: qualora un bambino, nel giorno del suo compleanno, desiderasse festeggiare con i compagni, è possibile portare a scuola caramelle o biscotti confezionati, o frutta.

Nel caso si desideri portare una torta si ricorda che per motivi igienico - sanitari, non è permesso accettare produzioni casalinghe, ma solo ed esclusivamente torte di pasticceria.
Si ricorda comunque che la scuola festeggia di mese in mese, in un’unica giornata, tutti i compleanni che cadono nel corso del mese (in giugno si festeggiano anche quelli di luglio e agosto).



Nessun commento:

Posta un commento