domenica 2 settembre 2012

Sta per iniziare un nuovo anno alla Scuola dell'Infan​zia Antonio Tambosi

Carissimi genitori,

con questo breve messaggio vi voglio dare alle vostre famigli e ai vostri bambini il mio più cordiale benvenuto alla materna Tambosi all’inizio del nuovo anno scolastico. Un benvenuto che viene innanzitutto dall’Associazione Scuola dell’Infanzia Antonio Tambosi, responsabile dell’intera gestione e della stessa struttura nella quale è ospitata l’attività educativa. E un benvenuto con il quale mi rendo interprete del personale insegnante e ausiliario dipendente della nostra Associazione e che opera quotidianamente a servizio della scuola. Come saprete, la nostra è una delle tante scuola dell’infanzia trentine “equiparate” per legge a quelle direttamente guidate dalla Provincia, che ha per questo la possibilità di indirizzare con un proprio progetto la vita educativa a favore dei bambini e a sostegno delle famiglie. Progetto che definiremo nei prossimi due mesi insieme a voi e al personale insegnante sulla base delle finalità della nostra scuola, ma soprattutto dell’osservazione e della conoscenza progressiva per rilevare le specifiche esigenze dei bambini, anche singolarmente considerati.

L’anno scolastico 2012-2013 promette bene. Vi sono tutte le condizioni perché possa svilupparsi nel migliore dei modi, in continuità con quello che ci siamo lasciati alla spalle e della “buona fama” acquisita nel tempo dalla scuola materna Tambosi.

Nelle tre sezioni in cui sono suddivisi i bambini, operano insegnanti professionalmente preparate e motivate, che parteciperanno anche quest’anno a corsi di aggiornamento mirati a soddisfare le richieste che loro stesse manifestano grazie al sostegno dell’Associazione Co.E.S.I. (Comunità Educative Scuola Infanzia) alla quale la nostra scuola aderisce insieme ad altre per usufruire di servizi qualificati e di un sostegno adeguato anche per quanto riguarda l’attività amministrativa. Fiore all’occhiello della nostra materna è anche la cucina con i piatti, quando necessario anche personalizzati, preparati dalla cuoca Antonietta, ma non sono da sottovalutare la pulizia, l’igiene e la collaborazione con le maestre, quando serve, nei confronti dei bambini, garantite dal personale ausiliario (Laura, Anita, Loredana e Pamela).

Oltre a mettermi a disposizione per eventuali Vostre richieste ed esigenze (se, al di là di quanto potrete già sapere rivolgendovi alle insegnanti, avrete bisogno di parlarmi personalmente, chiamatemi al 335/7421924), è a vostra disposizione anche il nostro segretario, Cristian Caldera, presente tutte le mattine dal lunedì al venerdì con orario 7.45 - 10.45, contattandolo di persona o telefonando a scuola (0461/237392).

Un’ultima informazione utile: per seguire la vita, i progetti e l’attività della scuola materna Tambosi troverete tutto nel nostro nuovo sito internet


Se invece desiderate scriverci o comunicare in posta elettronica con noi potete inviare i vostri messaggi al nostro indirizzo email (scuolamaterna.tambosi@gmail.com).

In attesa di incontrarvi personalmente, nell’augurare a tutti buon anno scolastico, non mi resta che salutarvi cordialmente.


Antonio Girardi
Presidente Associazione Scuola dell’Infanzia A. Tambosi

Nessun commento:

Posta un commento