venerdì 25 gennaio 2013

Che Festa !!!

Per ogni bambino il compleanno è un’occasione speciale, è il giorno della sua festa, è il momento tanto atteso in cui riceverà un’attenzione particolare. Il contesto che si crea, che si allestisce contribuisce a completarlo in modo allegro e divertente.

E’ un appuntamento importante che coinvolge più di un’emozione.
 
A scuola si festeggiano i compleanni dei bambini mensilmente. Quest’anno si dedicherà alla festa maggior tempo.

TUTTO COMINCIA CON UN GRANDE STUPORE . . . Le insegnanti preparano a sorpresa la sezione, un grande tavolo ben preparato a festa, le decorazioni, la torta con le candeline accese.
MANGIARE INSIEME SU UNA TAVOLA BEN APPARECCHIATA è proprio bella questa festa appena iniziata. POSSIAMO FARE ANCHE DA SOLI . . . “Vedi si fa così . . . ne vuoi un po’?”

AL BUFFET OGNUNO FA DA SE . . . sopra un altro tavolino, piattini vassoi con pop-corn, qualche biscotto, pezzetti di frutta . . . e altro, che può variare a seconda di ciò che è disponibile.

CI VUOLE ATTENZIONE . . . SIAMO TANTI IN SEZIONE.

Gli auguri e la torta, per i bambini pare sia indispensabile anche la musica per muoversi e ballare. Poi i giochi per ridere e scherzare.

Setting organizzato per dare ai bambini, piccoli momenti dove hanno la possibilità di provare ad agire anche secondo una propria idea di autoregolazione. Attraverso la visione delle foto scattate, nei giorni successivi insieme si ricorderanno i momenti piacevoli, ben riusciti, per poter essere riproposti alla prossima festa, ogni volta con qualche novità.

 

Nessun commento:

Posta un commento